sabato, 11 Luglio 2020

Bertacchini nuovo responsabile Communications & Government Relations BASF Italia

Il consiglio di Amministrazione di BASF Italia ha nominato Filippo Bertacchini a capo della funzione Communications & Government Relations del Gruppo BASF in Italia. Nel nuovo ruolo, Bertacchini riporta a Lorenzo Bottinelli, amministratore delegato e presidente di BASF Italia. 

Filippo Bertacchini guida un team di 6 persone e ricopre la responsabilità della corporate reputation di BASF in Italia coordinando la comunicazione strategica, comprese le media relations, la comunicazione di crisi, la presenza sui social media e le relazioni istituzionali. In BASF dal 2011, ha precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile delle relazioni con il territorio, in particolare per gli stabilimenti del Gruppo localizzati a Pontecchio Marconi (BO) e Roma, curando con successo il dialogo con gli stakeholder locali e nazionali, contribuendo a mantenere saldo il rapporto di fiducia tra l’azienda, le diverse unità di business e i suoi principali interlocutori territoriali. 

Filippo Bertacchini ha 50 anni, ha conseguito un Master in Pubbliche Relazioni e Comunicazione d’Impresa presso la Business School dell’Associazione Piccola e Media Industria di Bologna. Si occupa di comunicazione da oltre 25 anni, prima in agenzie e poi presso aziende manifatturiere. In BASF Italia dal 2011 dove è stato responsabile delle relazioni con il territorio per gli stabilimenti produttivi. Sposato, è padre di due figli. 

Ultime News

Tecnologie Alimentari n°3 Maggio/Giugno 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

E.ON aiuta la continuità produttiva delle aziende

Aziende chimiche/farmaceutiche e alimentari hanno continuato a produrre anche durante il lockdown grazie al supporto di E.ON: sono aziende energivore, molte delle quali utilizzano...

CPhI posticipata al 2021

Nel corso di questi mesi, il team CPhI Worldwide non ha mai spesso di discutere sul futuro della fiera insieme ai suoi partner principali,...

OMSO sceglie i riscaldatori Krelus per applicazione nel beverage

La storica azienda reggiana OMSO è attiva da oltre settant’anni nella progettazione e produzione di macchine per la stampa diretta su oggetti e contenitori di varie forme e dimensioni.

Il CEO di Covestro alla guida di PlasticsEurope

Markus Steilemann, CEO di Covestro, è il nuovo presidente di PlasticsEurope, l'associazione dei produttori di materie plastiche in Europa.

Articoli Correlati