domenica, 12 Luglio 2020

Chinaplas slitta ad Agosto, date confermate

L’emergenza coronavirus ha intaccato molti eventi di massa, tra cui la più grande fiera mondiale della plastica e della gomma, che come ogni anno, si sarebbe dovuta tenerne in Cina dal 21 al 24 Aprile. Dopo una breve fase di ricognizione, le nuove date sono state decise e il Chinaplas si terrà dal 3 al 6 Agosto presso il NECC-National Exhibition and Convention Center di Hongqiao a Shanghai. In pieno periodo estivo infatti, il governo cittadino prevede che, almeno in parte, il virus sarà scongiurato.
Il blocco, che ha interessato molte altre attività del Paese, non è un problema da poco nemmeno per l’Italia ed implica un differimento degli ordini che avrebbero potuto essere raccolti in fiera, senza contare che il nuovo periodo coincide per molte persone, con l’inizio delle ferie.
Inoltre, a causa del fermo produttivo imposto dalle autorità cinesi a molte aziende del Paese e dell’incertezza riguardo il ritorno ai normali ritmi di lavoro, si registrano molti casi di rinvio delle consegne di macchinari già pronti per la spedizione oppure in fase di ultimazione presso gli stabilimenti dei costruttori.
Nonostante tutto però, si ha già notizia di un progressivo (anche se lento) ritorno alla normalità, con la riapertura di varie sedi.

Ultime News

Tecnologie Alimentari n°3 Maggio/Giugno 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

E.ON aiuta la continuità produttiva delle aziende

Aziende chimiche/farmaceutiche e alimentari hanno continuato a produrre anche durante il lockdown grazie al supporto di E.ON: sono aziende energivore, molte delle quali utilizzano...

CPhI posticipata al 2021

Nel corso di questi mesi, il team CPhI Worldwide non ha mai spesso di discutere sul futuro della fiera insieme ai suoi partner principali,...

OMSO sceglie i riscaldatori Krelus per applicazione nel beverage

La storica azienda reggiana OMSO è attiva da oltre settant’anni nella progettazione e produzione di macchine per la stampa diretta su oggetti e contenitori di varie forme e dimensioni.

Il CEO di Covestro alla guida di PlasticsEurope

Markus Steilemann, CEO di Covestro, è il nuovo presidente di PlasticsEurope, l'associazione dei produttori di materie plastiche in Europa.

Articoli Correlati