martedì, 4 Agosto 2020

Il CEO di Covestro alla guida di PlasticsEurope

Markus Steilemann, CEO di Covestro, e nuovo presidente di PlasticsEurope.

Markus Steilemann, CEO di Covestro, è il nuovo presidente di PlasticsEurope, l’associazione dei produttori di materie plastiche in Europa. Il manager, 50 anni, è stato nominato per tre anni. Succede a Javier Constante della Dow Chemical, che ha supervisionato una riorganizzazione fondamentale di PlasticsEurope. Steilemann vuole concentrare ancora di più il lavoro dell’associazione sulla promozione della sostenibilità e in particolare dell’economia circolare.

“Date le numerose sfide globali, le materie plastiche sono fondamentali per creare un futuro veramente sostenibile e per fare dell’economia circolare il nuovo principio guida”, ha dichiarato Steilemann. “In questo contesto, è importante utilizzare i materiali e i rifiuti a fine vita come risorsa per i nuovi prodotti. In nessun caso essi devono continuare a circolare nell’ambiente in modo incontrollato. Inoltre, la plastica come materiale particolarmente sostenibile deve essere utilizzata nel maggior numero possibile di settori: questo è il modo in cui la nostra industria può e aiuterà l’Europa a muoversi verso la sostenibilità”.

Oltre alla sua nuova posizione in PlasticsEurope, Steilemann è stato recentemente eletto vicepresidente dell’Associazione tedesca delle industrie chimiche (VCI). È anche membro del consiglio di amministrazione dell’ European Chemical Industry Council (Cefic) e presidente di SusChem, la piattaforma tecnologica europea per la chimica sostenibile. PlasticsEurope, con centri a Bruxelles, Francoforte, Londra, Madrid, Milano e Parigi, rappresenta un centinaio di aziende che producono oltre il 90% dei polimeri nei 27 Stati membri dell’UE, oltre a Norvegia, Svizzera, Turchia e Regno Unito.

Ultime News

CSV Life Science: i frutti di una visione globale

Il Gruppo CSV Life Science ha attraversato l’emergenza sanitaria senza diminuire la propria attività e ponendo le basi per l’ulteriore crescita delle proprie aziende, che insieme formano un partner completo per l’industria farmaceutica:

ICF – Rivista dell’industria chimica e farmaceutica N°3 Giugno/Luglio 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0;...

Sick: encoder lineari assoluti in versione safety

Posizione e velocità sono due variabili fondamentali che devono essere controllate con la massima precisione in qualsiasi macchina industriale. Dai motori lineari ai robot...

Ifm: un sensore 3D, tanti processi produttivi

Il sensore 3D O3D di ifm con tecnologia PMD rileva scene e oggetti in modo rapido e tridimensionale ed è adatto a differenti processi...

Terranova: la strumentazione made in Italy per il processo

Terranova® Srl, con sede a Terranova Passerini (Lodi), è un Gruppo che riunisce tre storici marchi italiani di strumentazione di processo: Spriano®, Valcom® e Mec-Rela®.

Articoli Correlati