domenica, 25 Ottobre 2020

Modulo EuCertPlast per plastiche Food Contact

È nato un nuovo modulo che sarà dedicato ai processi di riciclo per plastiche che sono state a contatto con gli alimenti. L’idea è arrivata dallo schema di certificazione EuCertPlast al fine di armonizzare il più possibile l’industria del riciclo plastiche. Questo nuovo modulo include i requisiti previsti dal prossimo emendamento del Regolamento (CE) 282/2008sulle plastiche riciclate destinate a entrare a contatto con gli alimenti. Il modulo garantisce inoltre trasparenza e qualità delle pratiche di trattamento assicurando l’assorbimento continuo di riciclati per applicazioni che entrano a contatto con gli alimenti. Promuove infine la conformità ai requisiti nazionali.


Il nuovo modulo è in vigore dal 14 settembre per ogni nuova richiesta di audit o audit di monitoraggio annuale dei processi di riciclo di materiali a contatto con gli alimenti. EuCertPlast avvierà un periodo di transizione di un anno per il monitoraggio degli audit da adattare al nuovo Audit Scheme Module.
Lo schema europeo Eucertplast è promosso da EPRO, EuPC, Recovinyl e PRE e si rivolge ai riciclatori di materie plastiche con il fine di attestare la qualità e la tracciabilità dei processi e dei prodotti ottenuti attraverso le migliori pratiche (Best Practice), al rispetto delle leggi ambientali, degli standard europei e delle direttive nazionali.

Ultime News

Tecnologie Alimentari n°4 Settembre 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

Agazzi: nuova sede, tecnologie avanzate e visione 4.0

Pur nelle difficoltà dell’emergenza sanitaria, Agazzi Giancarlo ha completato il trasferimento in una struttura più ampia.

Covestro completa con successo l’aumento di capitale

Covestro ha completato con successo l'aumento di capitale previsto in relazione all'annunciata acquisizione del business Resins & Functional Materials (RFM) di Royal DSM attraverso...

Fisair: Fisica e Ingegneria dell’Aria

Fisair punta a crescere sul mercato italiano ponendo l’accento sul proprio expertise e sui contenuti tecnici delle sue soluzioni per il controllo dell’umidità dell’aria.

La Subfornitura – n°4 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0;...

Articoli Correlati