lunedì, 30 Novembre 2020

Nasce la partnership Rousselot – Faravelli

Rousselot BV (Darling Ingredients) e Giusto Faravelli Spa annunciano con reciproca soddisfazione l’inizio di una nuova partnership, effettiva a partire dal 1° ottobre 2020.
Faravelli è un punto di riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per i settori nutraceutico, farmaceutico, alimentare, chimico e cosmetico.
Rousselot è esperto globale nelle soluzioni a base di collagene, ed offre un ampio portafoglio di prodotti che comprende tre segmenti strategici: gelatine alimentari e farmaceutiche (Rousselot Functional Ingredients), collagene idrolizzato (Rousselot Health & Nutrition) e gelatine e collageni ad uso biomedicale (Rousselot Biomedical).
Rousselot affida quindi a Faravelli la distribuzione delle gelatine dedicate al settore food e pharma prodotte da Rousselot Functional Ingredients e dei peptidi di collagene Peptan.
Peptan sono ingredienti bioattivi sviluppati appositamente per offrire molteplici benefici e proprietà funzionali per la salute. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato la capacità di Peptan di favorire un sano stile di vita sano.
In particolare, Peptan 1 sono peptidi di collagene idrolizzato di tipo I, di origine bovina, porcina e da pesce, altamente digeribili, in grado di sostenere la mobilità complessiva e la bellezza della pelle. Peptan IIm è invece collagene idrolizzato di tipo II e glicoaminoglicani (GAG), specifico per la salute delle articolazioni.
Faravelli distribuirà inoltre le gelatine dedicate al settore food e pharma prodotte da Rousselot Functional Ingredients
“Siamo lieti di dare avvio a questa nuova collaborazione con Faravelli, punto di riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per l’industria nutraceutica, farmaceutica, alimentare, chimica e cosmetica”, ha dichiarato Gaëtan Noiret, EMEA Nutrition Commercial Director di Rousselot.
Rousselot diventa quindi fornitore di Faravelli per i settori nutra, food e pharma. L’azienda si avvale della collaborazione con produttori di fama internazionale e conta su un team di professionisti in grado di supportare il cliente sia dal punto di vista prettamente commerciale che squisitamente tecnico e scientifico.
“Per noi è un onore accogliere un produttore di fama internazionale tra i nostri partner, dandoci così la possibilità di proporre all’industria nutraceutica italiana, notoriamente molto esigente ed avanzata, una gamma ancora più completa di ingredienti di alta qualità, ad alto valore tecnologico e nutrizionale”, ha commentato Guido Rovati Sales and Marketing Director di Faravelli. “Le soluzioni a base di collagene di Roussellot risulteranno di importanza strategica per gli operatori dell’industria nutra e food e pharma”.

Ultime News

ABS food: proteine vegetali per un’alimentazione sana e sostenibile

ABS Food ha ampliato la gamma di proteine vegetali, affiancando alla storica referenza a base soia nuove tipologie come pisello, fava e fagiolo, che coniugano un alto valore funzionale e benefico con il plus dell’allergen free e del certificato biologico.

SEA Vision premiata da Industria Felix

SEA Vision S.R.L. è stata premiata martedì 17 Novembre, come una delle 15 top imprese con sede legale in Italia per performance gestionali e...

Nuove condizioni generali per Interpak 2021

Messe Düsseldorf ha confermato che Interpack si terrà dal 25 febbraio al 3 marzo 2021 con i suoi partner del settore e delle associazioni di categoria, nonché il comitato consultivo della fiera.

Riscaldatori Krelus per applicazioni nel beverage

Nella linea completa progettata da OMSO per la verniciatura delle chiusure per vino e alcolici, tutta la parte di essiccazione è stata affidata ai...

Le chiavi per trasformare l’industry in smart factory

Un webinar organizzato da Stratus Technologies Italia in collaborazione con Rockwell Automation per scoprire tutti i vantaggi delle attuali tecnologie con cui è possibile...

Articoli Correlati