domenica, 25 Ottobre 2020

Pharma Hub: manutenzione specializzata per impianti

Per le aziende che non dispongono di un servizio di manutenzione strutturata arriva la possibilità di un sostegno professionale da chi può vantare anni di esperienza nella realizzazione di impianti. Pharma Hub, azienda del Gruppo CSV Life Science, dispone di un solido background in tema di impianti di processo ed in particolare per il trattamento acqua, sistemi di filtrazione, liofilizzatori, serbatoi, passbox, isolatori e più in generale tutte le macchine inerenti alle strutture in questione.

Impianti HVAC
Nonostante una corretta pro­gettazione, in tutti gli impianti aeraulici di Heating Ventilation and Air Conditioning possono insorgere problemi durante l’esercizio. Gli impianti HVAC svolgono funzioni di con­trollo del carico termico, filtra­zione degli inquinanti interni ed esterni, diluizione di quelli interni, confinamento dinamico degli ambienti, apporto di aria di rinnovo e controllo dell’umidità.
Planimetrie, layout degli impianti e tutte le documentazioni disponibili rappresentano un fondamentale oggetto di studio per identificare eventuali punti critici e pianificare di conseguenza una corretta attività di manutenzione e sanificazione degli impianti stessi e degli elementi di cui essi sono composti.
Per questo motivo occorre affidarsi a tecnici specializzati. In Pharma Hub è stata creata una task force dedicata alla valutazione dei casi e alla pianificazione degli interventi da attuare per garantire il corretto funzionamento di ciascun impianto.
Un tema che assume ancor più importanza in ottica di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Va proprio in questa direzione la decisione di Pharma Hub di investire nel programma di manutenzione ordinaria e straordinaria in ambito chimico, farmaceutico e in tutte quelle realtà di produzione che necessitano di assistenza qualificata.

Formazione
L’obiettivo di Pharma Hub è inoltre quello di realizzare training ad hoc per il personale delle aziende in modo da garantire i controlli ordinari degli impianti in autonomia e riservare all’outsourcing solamente gli interventi straordinari.

Ultime News

Tecnologie Alimentari n°4 Settembre 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

Agazzi: nuova sede, tecnologie avanzate e visione 4.0

Pur nelle difficoltà dell’emergenza sanitaria, Agazzi Giancarlo ha completato il trasferimento in una struttura più ampia.

Covestro completa con successo l’aumento di capitale

Covestro ha completato con successo l'aumento di capitale previsto in relazione all'annunciata acquisizione del business Resins & Functional Materials (RFM) di Royal DSM attraverso...

Fisair: Fisica e Ingegneria dell’Aria

Fisair punta a crescere sul mercato italiano ponendo l’accento sul proprio expertise e sui contenuti tecnici delle sue soluzioni per il controllo dell’umidità dell’aria.

La Subfornitura – n°4 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0;...

Articoli Correlati