martedì, 29 Settembre 2020

Powtech rimandata al 2022

NürnbergMesse ha deciso di rimandare la fiera Powtech 2020 Special Edition che era prevista per il mese di Settembre 2020. Di recente gli espositori sono stati scettici rispetto agli imprevedibili affetti che sta avendo il coronavirus sul modo di viaggiare e sulla situazione economica dei settori coinvolti. Per questo motivo la prossima edizione di Powtech si terrà dal 26 al 28 Aprile 2022 presso l’ Exhibition Centre di Norimberga. La fiera di riferimento del comparto delle polveri, dei materiali sfusi e della meccanica sarà in concomitanza con il PARTEC Congress per la tecnologia delle particelle che segue il suo naturale corso triennale di conferenze.

Inizialmente, espositori, partner e associazioni avevano mostrato un forte interesse per lo svolgimento di Powtech 2020 Special Edition, una soluzione che si sarebbe adattata perfettamente alle circostanze del momento e che avrebbe permesso alle industrie del settore di riunirsi comunque quest’anno. Per di più, anche il concetto di sicurezza e igiene del governo bavarese per le fiere che si terranno a partire dal 1° settembre 2020 ha fornito un certo grado di sicurezza in materia di pianificazione. Il programma per Powtech Special Edition è stato sviluppato proprio a partire da questi presupposti, in poche settimane e in stretta consultazione con i nostri sponsor istituzionali APV e VDI.

Nonostante le varie difficoltà, il prossimo pacchetto di Powtech Virtual Talks, una serie di webinar sulle tecnologie in polvere e solidi sfusi in collaborazione con l’APV, si svolgerà a breve, il 3 settembre 2021.

Per maggiori informazioni su Powtech e la serie di Virtual Talks è possibile visitare il sito: www.powtech.de

 

I prossimi eventi Powtech World saranno:

Powtech India: l’evento Expo di riferimento per il paese per la lavorazione, l’analisi e il trattamento delle polveri e dei solidi sfusi.

IPB China: la conferenza internazionale sulle polveri e la lavorazione dei solidi sfusi che si terrà a Luglio 2021 a Shanghai, Cina.

Ultime News

ICF – Rivista dell’industria chimica e farmaceutica N°4 Settembre/Ottobre 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

Partnership fra Atag e Ohmvo

È diventato operativo dal mese di giugno l’accordo siglato da ATAG – uno dei maggiori fornitori italiani di articoli tecnici in plastica e gomma...

Modulo EuCertPlast per plastiche Food Contact

È nato un nuovo modulo che sarà dedicato ai processi di riciclo per plastiche che sono state a contatto con gli alimenti. L’idea è...

Indigo.ai al servizio della Casa Bianca contro il Covid

Si chiama Record ed è un sistema di Natural Language Processing in grado di abbattere il tempo necessario a trovare le informazioni sul Covid-19...

Ensinger al BAU 2021

Ensinger - specialista dei profili isolanti per finestre, porte e facciate ad efficienza energetica - parteciperà al BAU 2021 (Pad. B1 Stand 430).

Articoli Correlati