domenica, 25 Ottobre 2020

Soluzioni CMG per riciclo preforme in PET

Integrazione tecnologica
CMG lancia una nuova serie di soluzioni per le preforme in PET. Le caratteristiche innovative ed esclusive di questa nuova serie sono molteplici e tutte contribuiscono ad ottenere il più alto grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento ed il più basso TCO. Le configurazioni standard della nuova serie coprono produzioni di 150, 250, 350, 500, 700 e 1000 kg/h. Sono disponibili anche produzioni più basse, intermedie o più alte.

Sistemi di macinazione preforme PET
La nuova serie CMG di sistemi di macinazione progettati per le preforme in PET sono dotati di nastri di alimentazione integrati con tela rigida, tramoggia di contenimento e sponde in acciaio inox, metal detector, e scivolo di alimentazione al granulatore. Il nastro di alimentazione è parte integrante del sistema, non più un’appendice o un dispositivo ausiliario, ed è controllato dal granulatore così da sincronizzarne tutte le operazioni.

Rimacinato di qualità da preforme in PET
Tutti i granulatori CMG per applicazioni con preforme PET sono prodotti con i migliori materiali e componenti. L’esclusiva camera di taglio CMG è la caratteristica distintiva della nuova linea. Completamente assemblate con parti in acciaio prodotte da macchine a controllo numerico, realizzate con tolleranze fino al centesimo di millimetro, l’alto grado di precisione nell’assemblaggio garantisce un taglio accurato, omogeneità di dimensione delle particelle di rimacinato e nessuna generazione di polvere.

Gestione attenta del rimacinato in PET
Il rimacinato di preforme PET viene evacuato attraverso il cassetto del granulatore, posizionato sotto alla camera di taglio, attraverso un sistema di aspirazione in depressione, altra esclusiva e preziosa caratteristica della nuova serie di soluzioni per le preforme in PET. Il trasporto in depressione attraverso un tubo di acciaio di grande diametro assicura assenza di stress meccanico del rimacinato con la conseguente assenza di generazione di polvere. I sistemi di trasporto convenzionali, con passaggio del rimacinato attraverso la ventola, sono molto dannosi per la qualità del prodotto. Un ulteriore beneficio dell’implementazione del sistema di trasporto in depressione, realizzato su design proprietario di CMG, è la totale eliminazione di polvere nell’ambiente circostante.

Industria 4.0
La nuova linea di sistemi per la macinazione di preforme PET di CMG è dotata di controlli integrali che monitorano tutte le funzioni dal momento in cui le preforme vengono scaricate nella tramoggia contenitiva del nastro di alimentazione fino a quanto il rimacinato è trasportato in un silo di raccolta per successivo utilizzo o in un big-bag per il trasporto/stoccaggio. I nuovi controlli si estendono anche alla gestione del livello del siletto di raccolta o alla selezione automatica di una stazione di riempimento big bag a più posizioni. Tutti i sistemi di macinazione CMG PET Preform sono certificati per la conformità all’Industria 4.0.

Presenza mondiale
Con sede, fabbriche e centro tecnico in Italia e la più grande rete di distribuzione mondiale nel settore della produzione di preforme e bottiglie in PET, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di assistenza e vendita e competenze tecniche localizzate.

 

Ultime News

Tecnologie Alimentari n°4 Settembre 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

Agazzi: nuova sede, tecnologie avanzate e visione 4.0

Pur nelle difficoltà dell’emergenza sanitaria, Agazzi Giancarlo ha completato il trasferimento in una struttura più ampia.

Covestro completa con successo l’aumento di capitale

Covestro ha completato con successo l'aumento di capitale previsto in relazione all'annunciata acquisizione del business Resins & Functional Materials (RFM) di Royal DSM attraverso...

Fisair: Fisica e Ingegneria dell’Aria

Fisair punta a crescere sul mercato italiano ponendo l’accento sul proprio expertise e sui contenuti tecnici delle sue soluzioni per il controllo dell’umidità dell’aria.

La Subfornitura – n°4 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0;...

Articoli Correlati