sabato, 11 Luglio 2020

SPS lancia gli eventi digitali “We love Talking”

Nell’ambito di un progetto virtuale di accompagnamento a SPS Italia, la fiera italiana di automazione e digitale per l’industria, nasce “We Love Talking”: una serie di appuntamenti online messi in campo per incrementare l’identità digitale SPS, senza trascurare le tradizioni che da sempre contraddistinguono la manifestazione.

Il calendario di appuntamenti digitali We Love Talking verte su alcune tematiche chiave per il comparto manifatturiero tra cui: robotica, smart factory e controllo da remoto, manutenzione predittiva, efficienza e sostenibilità, sicurezza, intelligenza artificiale e cloud ma anche additive manufacturing e pharma 4.0, in linea con il periodo difficile che molte aziende stanno vivendo e con le nuove prospettive per il futuro.

Il primo della lunga serie di incontri sarà “Dialoghi Digitali tra tecnologia e innovazione” che si terrà giovedì 11 giugno 2020 alle ore 14.30 e affronterà lo scenario manifatturiero attuale sotto quattro diversi punti di vista. L’evento sarà seguito da una tavola rotonda con alcuni rappresentanti delle aree del District 4.0 di SPS Italia: automazione avanzata, robotica e meccatronica, digital&software, additive manufacturing.

Gli altri appuntamenti saranno distribuiti nel corso dei mesi di giugno, luglio e settembre, sempre con un focus sulle prospettive future e l’innovazione, nello specifico: 18 giugno, “La continua evoluzione della robotica industriale”; 2 luglio, “L’industria del futuro? Efficiente e sostenibile”; 16 luglio “Tecnologie abilitanti per la smart factory”; 10 settembre, “Perché è importante scegliere la manutenzione predittiva?”; 17 settembre, “La forma del futuro. Le tecnologie additive per modellare l’industria del domani”.

Accredito stampa per il primo appuntamento SPS – We love talking

Ultime News

Tecnologie Alimentari n°3 Maggio/Giugno 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

E.ON aiuta la continuità produttiva delle aziende

Aziende chimiche/farmaceutiche e alimentari hanno continuato a produrre anche durante il lockdown grazie al supporto di E.ON: sono aziende energivore, molte delle quali utilizzano...

CPhI posticipata al 2021

Nel corso di questi mesi, il team CPhI Worldwide non ha mai spesso di discutere sul futuro della fiera insieme ai suoi partner principali,...

OMSO sceglie i riscaldatori Krelus per applicazione nel beverage

La storica azienda reggiana OMSO è attiva da oltre settant’anni nella progettazione e produzione di macchine per la stampa diretta su oggetti e contenitori di varie forme e dimensioni.

Il CEO di Covestro alla guida di PlasticsEurope

Markus Steilemann, CEO di Covestro, è il nuovo presidente di PlasticsEurope, l'associazione dei produttori di materie plastiche in Europa.

Articoli Correlati