sabato, 11 Luglio 2020

Una nuova sede per soluzioni ingredientistiche

Brenntag ha aperto il nuovo sito di Padova: una sede atta ad ospitare gli uffici operativi, amministrativi e direzionali, che comprende anche Chimab Spa.
“Il sito di Padova è un ottimo esempio dell’impegno che Brenntag ha assunto verso il futuro del nostro crescente business del Food & Nutrition”, ha dichiarato Tom Corcoran, Vice President Food & Nutrition Group. “Stiamo ampliando le nostre risorse e capacità per soddisfare ancor meglio le esigenze dei nostri clienti, in linea con i consumer trend”.
La produzione e il reparto logistico sono collocati al piano terra. Al primo piano si trovano uffici, sale riunioni e il Food Application & Development Center (FA & DC) con aree specificamente dedicate ai diversi settori. Il Centro di Applicazione & Sviluppo Food (FA & DC) è equipaggiato con nuovi impianti pilota e strumentazioni in grado di replicare in scala ogni processo produttivo industriale, sviluppando soluzioni ingredientistiche all’avanguardia. Qui gli esperti Brenntag Food & Nutrition creano formulazioni su misura per le esigenze dei clienti con l’obiettivo di creare prodotti food in linea con i trend di mercato.
“Il nuovo sito di Padova offrirà nuove possibilità ai nostri clienti e fornitori non solo in Italia ma in tutta l’EMEA”, ha dichiarato Frank Haven, Vice Presidente Food & Nutrition EMEA. “Ci permetterà di diffondere l’esperienza del nostro sito dedicato in tutta l’area, grazie a strutture e attrezzature all’avanguardia”.
Il nuovo sistema logistico gestisce stoccaggio, movimentazione industriale e picking in una struttura automatizzata con sistema SSCC (identificazione delle unità logistiche). La produzione è equipaggiata con sei mixer, ed è suddivisa in cinque aree segregate per escludere cross contamination e rischio di allergeni. È direttamente collegata al moderno reparto logistico, strategicamente inserito nel distretto di Interporto Padova, snodo distributivo nevralgico. “Questo progetto risponde all’ambizione di ospitare Brenntag Food & Nutrition Italia in un unico sito”, ha dichiarato Ignazio Vullo, Regional President Europe South & President Italy. “Grazie a ciò siamo in grado di fornire ancor meglio supporto tecnico specialistico, assistenza commerciale e servizi di eccellenza, per offrire una partnership completa ai nostri business partner in Italia”.

Ultime News

Tecnologie Alimentari n°3 Maggio/Giugno 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

E.ON aiuta la continuità produttiva delle aziende

Aziende chimiche/farmaceutiche e alimentari hanno continuato a produrre anche durante il lockdown grazie al supporto di E.ON: sono aziende energivore, molte delle quali utilizzano...

CPhI posticipata al 2021

Nel corso di questi mesi, il team CPhI Worldwide non ha mai spesso di discutere sul futuro della fiera insieme ai suoi partner principali,...

OMSO sceglie i riscaldatori Krelus per applicazione nel beverage

La storica azienda reggiana OMSO è attiva da oltre settant’anni nella progettazione e produzione di macchine per la stampa diretta su oggetti e contenitori di varie forme e dimensioni.

Il CEO di Covestro alla guida di PlasticsEurope

Markus Steilemann, CEO di Covestro, è il nuovo presidente di PlasticsEurope, l'associazione dei produttori di materie plastiche in Europa.

Articoli Correlati