sabato, 11 Luglio 2020

Webinar gratuito organizzato da Ifm electronic

Realizzare prodotti di qualità, in maggiore quantità, gestendo in modo efficiente le risorse è un obiettivo verso il quale tutte le aziende produttrici di beni, macchinari e impianti convergono.

Grazie all’interfaccia IO-Link i sensori, che in passato si limitavano per lo più a restituire semplici segnali di commutazione o valori analogici, diventano sensori intelligenti, contribuendo a rendere gli impianti più efficienti e la fabbrica davvero “smart”.

Durante il webinar gratuiro di Ifm Electronic che si terrà martedì 7 aprile 2020, ore 14.30 verranno illustrate le opportunità offerte da IO-Link nella lettura e nel trasferimento dei dati in diverse applicazioni industriali, mostrando, attraverso la presentazione di best practice e demo live, il reale contributo offerto da questa tecnologia al miglioramento dell’efficienza totale (OEE) di un impianto.

Grazie al questo webinar i partecipnati: scopriranno come IO-Link può aiutarli ad incrementare la disponibilità e migliorare le prestazioni delle loro macchine, evitando fermi non programmati, riducendo i tempi di setup e aumentando la produttività; potranno verificare come l’impiego di tecnologia IO-Link può contribuire a migliorare la qualità della produzione e accrescere l’efficienza energetica dell’impianto; attraverso esempi pratici e dimostrazioni live potranno constatare come è semplice integrare i sistemi IO-link nell’automazione rendendo “smart” la loro fabbrica.

LINK per iscriversi al Webinar gratuito di Ifm Electronic

Ultime News

Tecnologie Alimentari n°3 Maggio/Giugno 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

E.ON aiuta la continuità produttiva delle aziende

Aziende chimiche/farmaceutiche e alimentari hanno continuato a produrre anche durante il lockdown grazie al supporto di E.ON: sono aziende energivore, molte delle quali utilizzano...

CPhI posticipata al 2021

Nel corso di questi mesi, il team CPhI Worldwide non ha mai spesso di discutere sul futuro della fiera insieme ai suoi partner principali,...

OMSO sceglie i riscaldatori Krelus per applicazione nel beverage

La storica azienda reggiana OMSO è attiva da oltre settant’anni nella progettazione e produzione di macchine per la stampa diretta su oggetti e contenitori di varie forme e dimensioni.

Il CEO di Covestro alla guida di PlasticsEurope

Markus Steilemann, CEO di Covestro, è il nuovo presidente di PlasticsEurope, l'associazione dei produttori di materie plastiche in Europa.

Articoli Correlati